Netta vittoria a Gambolò

24.11.2017 14:56

La Freeshop Pro Vigevano si conferma capolista ed espugna con autorità il campo di Gambolò al termine di una partita condotta dall'inizio alla fine.

Fin dalle prime battute emerge il maggior tasso tecnico dei ducali di coach Gibertoni e la partita si trasforma in un monologo ospite salvo l'ultima frazione dove Gambolò evita il tracollo.

La Pro deve rinunciare a Sala e Daglio ed ha Agresti in panchina per onor di firma ma approccia la partita nel giusto modo con capitan Bagliani (MVP di giornata) che trascina i compagni all'allungo già al 10' sul 23 a 8.

Gli ospiti continuano a trovare il canestro con continuità e coach Vercelli decide di giocarsi anche la carta della zona dispari; anche questa scelta non crea problemi alla Pro grazie alla precisione balistica di Andrea Gibertoni (quattro triple nei primi 20').

Si va al riposo con l'eloquente parziale di 45 a 19.

Al rientro in campo la Freeshop non molla di un centimetro e per Gambolò è notte fonda: si accende anche Mokhonko e il divario continua a crescere: al 30' il tabellone recita 68 a 26.

Nell'ultimo quarto Gambolò ha un sussulto d'orgoglio grazie soprattutto alle iniziative personali di Cucchetti e Sartorato: la Pro perde concentrazione e segna solo cinque punti negli ultimi 10' così che la partita termina 73 a 47.

Ora la testa va subito al big match di lunedì quando al PalaBasletta arriverà la quotata Magenta di coach Bagatti per una partita che si annuncia assai pericolosa per Zanelli e compagni.

Marco Fogagnolo