VIRTUS CARROCCIO LEGNANO 62 - FREESHOP PROVIGEVANO 64

09.11.2017 14:58

VIRTUS CARROCCIO LEGNANO 62 - FREESHOP PRO VIGEVANO 64

Parziali 16-26/15-14/19-16/12-8

CARROCCIO LEGNANO: D’ANGELO 24, ROVEDA 2, VIGNATI 3, FRIZZI 6, VILLA F. 8, Persico n.e., Lattuada 6, Bandera 6, Ganavesi, Zannoni 3, Majocchi 2, Villa E. 2. All. Tamborini, Vice Fogù.

FREESHOP PRO VIGEVANO: GIBERTONI AL. 4, MENARINI 2, SALA 20, MOKHONKO 21, ZANELLI 9, Gibertoni An. 4, Bagliani, Agresti 4, Orlandi, Daglio n.e.. All. Gibertoni D.,vice Fogagnolo.

ARBITRI: Sigg. Quadrelli e Lo Vaglio.

Note: Usciti per 5 falli Roveda (L) e Villa (L), fallo antisportivo a Majocchi (L) e Gibertoni Al. (PV); fallo tecnico a D’Angelo (L), Frizzi (L) e alla panchina di Legnano. Tiri liberi Legnano 8/10, Vigevano 16/28.

LEGNANO – La Pro si impone di carattere in una partita scorbutica, molto più fisica che tecnica, mantenendo maggiore lucidità nel concitato finale rispetto agli avversari.

Il primo quarto è di netta marca vigevanese, grazie ad un super Mokhonko, con l’attacco che gira a mille e la difesa che tiene, ma nella seconda frazione il Carroccio stringe le maglie in difesa e si riavvicina a qualche punto di distanza a metà frazione. La Pro reagisce e torna a + 9 prima del riposo lungo, 31-40.

Il terzo quarto è piena bagarre: la Pro perde banalmente dei palloni e al 25’ i padroni di casa sono a contatto, 45-41. La Pro ritrova un po’ di fluidità in attacco e prende un po’ di fiato chiudendo la frazione 50-56.

L’ultimo quarto è per coronarie forti, il Carroccio butta in campo tutte le forze nervose, giocando anche “sporco” e duro sotto i tabelloni, arrivando al pareggio e comunque in una continua alternanza di punteggio. Si arriva agli ultimi secondi sul 62 pari quando Sala subisce fallo su un tentativo di tripla; 2/3 dalla lunetta e time out Legnano per gli ultimi 13 secondi. La Pro sceglie di non far fallo, il tentativo da tre dei locali si infrange sul ferro, il rimbalzo è ancora di Legnano ma il tempo scade e i due punti, sudatissimi, prendono la strada di Vigevano.  

Daniele Ferracin

                                                            Davide Sala