Vittoria interna con Elegy Legnano

31.10.2017 18:06

La Pro torna al PalaBasletta dopo tre trasferte consecutive desiderosa di rifarsi dallo scivolone dell'esordio casalingo con Pero.

I ducali si presentano col main sponsor Freeshop sulle nuove maglie e iniziano la partita in modo contratto: se da una parte l'attacco funziona è la difesa a zoppicare più del dovuto consentendo a Legnano di ribattere colpo su colpo e di chiudere avanti il primo quarto, 19 a 18.

Nel secondo quarto il canovaccio non cambia: coach Gibertoni ruota i suoi uomini ma la partita vive sempre sul filo dell'equilibrio e si va negli spogliatoi con la Freeshop Pro Vigevano avanti 33 a 31.

Al rientro in campo come spesso accade in questo inizio di stagione Sala e compagni scavano il solco grazie ad una granitica difesa ed a un attacco che prende fiducia dalla miriade di palle recuperate consentendo soluzioni in campo aperto ad un ottimo Alberto Gibertoni, ben spalleggiato dal fratello Andrea e da Mokhonko.

Legnano non ci sta e rientra sotto le dieci lunghezze di svantaggio al 30' il tabellone recita 49 a 41.

Ormai la Pro è un fiume in piena e riparte a macinare gioco con tutti i ragazzi in fiducia ben orchestrati dall'esperto Menarini.

La Freeshop dilaga nel filnale e chiude sul 71 a 46; una vittoria che fa ben sperare per l'alchimia della squadra e per le prossime partite assai toste, la prima mercoledì 8 Novembre sul difficile campo del Carroccio Legnano.

Marco Fogagnolo