Vittoria interna con Magenta

28.11.2017 17:59

La Freeshop Pro Vigevano si mantiene in vetta alla classifica e lo fa al termine di una partita condotta fin dalla palla a due con l’autorità di una squadra consapevole dei propri mezzi.

Probabilmente è stata la miglior prova stagionale dei ragazzi di coach Gibertoni e Magenta, seppur una buona squadra con alcuni giovani interessanti, non ha saputo arginare le iniziative di Menarini (MVP di giornata) e compagni.

La Pro per l’occasione recupera Sala e Agresti seppur entrambi non al 100% e fin dalle prime battute martella il canestro ospite coi canestri di Sala, Mokhonko e Alberto Gibertoni.

Dopo i primi 10’ il tabellone recita 25 a 12 per i padroni di casa.

Nel secondo quarto la musica non cambia anche se Magenta non demorde; la Freeshop non molla di un centimetro e la bomba di Menarini a fil di sirena sancisce il 38 a 22 di metà partita.

Al rientro in campo Sala e compagni non calano l’intensità soprattutto nella metà campo difensiva e trovano buone soluzioni in attacco: la Pro è in controllo del match e al 30’ conduce saldamente per 59 a 36.

Nell’ultima frazione, a differenza della settimana scorsa, i bianconeri di casa continuano a giocare con concentrazione e coach Gibertoni trova buone risposte da tutti i dieci ragazzi a referto.

La partita termina col canestro di Zanelli a sancire il più trenta, 86 a 56.

Marco Fogagnolo